Big Events
NightLife
Play
Newsletter
Contatti
GROW WITH THE FLOW
Scambio internazionale nella riserva naturale del Parco del Ticino, precisamente nella località di Motta Visconti (PV), organizzato da JOINT in collaborazione con ONDA BLU-CANOA E RAFTING

Lo scambio, dal titolo "Grow with the Flow", consisterà in un incontro di 30 giovani tra i 18 e i 25 anni, provenienti da Slovenia, Bulgaria, Polonia, Turchia e Spagna.

Si svolgerà la prossima estate, dal 10 al 19 luglio 2009.

I partecipanti alloggeranno sulle splendide rive del Fiume Ticino, in un tendone offerto dalla protezione civile.

Il progetto sarà incentrato sul tema dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Si svolgeranno attività di vario genere, tra cui canoa, rafting, fotografia, birdwatching, costruzione di zattere e anche alcune sessioni formative sul Parco e sullo sviluppo sostenibile, tenute da operatori esperti dell'associazione dillettantistica Canoa e Rafting di Onda Blu.

www.vivilanatura.it - www.scuoladicanoa.it

Ovviamente sarà un'esperienza unica sopratutto dal punto di vista interculturale, perchè si tratterà di passare 10 giorni a stretto contatto con coetanei provenienti da paesi diversi; sarà un'occasione per confrontarsi, mettersi alla prova con l'inglese, e con la propria curiosità verso la diversità.

Lo scambio sarà finanziato dal programma Gioventù in Azione della Commissione Europea. www.gioventuinazione.it

La Joint sta cercando persone interessate a partecipare, e anche a collaborare attivamente all'organizzazione del progetto. (realizzazione dei volantini, sito internet, ricerca sponsor, accoglienza degli ospiti, aiuto logistico, chi più ne ha più ne metta!).

Se avete voglia di scoprire come si organizza uno scambio internazionale, conoscere il parco fluviale più grande d'Europa e collaborare con noi, contattateci!

E' possibile richiedere il programma delle attività ed ulteriori informazioni contattandoci allo 02 45 47 23 64, o scrivendoci a info@jointweb.it.